Spettacoli e cultura

Santarcangelo di Romagna - Gli appuntamenti culturali di ottobre

Ultime News - Lunedì 07/10/2019, ore 16:29 - Santarcangelo di R.
Biblioteca Baldini

Ottobre è un mese ricco di eventi culturali a Santarcangelo. Giovedì 10 ottobre alle ore 21 alla biblioteca si svolgerà la presentazione del libro di Paolo Zamagni “Giro di vitae”. Il volume sarà presentato dall’autore con l’introduzione di Paola Donini e letture a cura di Renato Carafa. 

Domenica 13 ottobre alle ore 16,30 il Musas ospiterà un evento per bambini dai 3 agli 8 anni., organizzato nell’ambito di “F@MU”, la Giornata nazionale delle famiglie al museo. Sarà un pomeriggio da trascorrere insieme con “La zuppa della strega” storia animata della compagnia le Pu-Pazze. 

Alla Baldini giovedì 17 ottobre alle ore 21 Tamara Casati presenta il suo volume di poesie “Parola chiave: Amore”, mentre sabato 19 è in programma un nuovo doppio appuntamento. Alle ore 16 nella stanza ‘Santarcangelo dei poeti’ si svolgerà la presentazione del volume “La Romagna vista dalla luna. Ricordi, storia e letteratura”.

Alle ore 17 nella sala Baldini un incontro molto atteso: Veronica Frison presenta la nuova edizione del suo libro “Mangiare in riviera. Istruzioni per l'uso. Percorsi del gusto Rimini-Riccione, Santarcangelo di Romagna, Cesenatico-Cesena”.

Martedì 22 ottobre alle ore 20,30 si svolgerà il primo appuntamento del ciclo “Mamma e papà non vi preoccupate: diventerò famoso! Genitori e adolescenti nell'epoca di internet e del narcisismo”, organizzato dal Centro per le Famiglie Valmarecchia in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.

Sabato 26 ottobre alle ore 17 la sala Baldini della biblioteca ospiterà“Progetto Patrimonio culturale immateriale. I suoi esiti, il suo sviluppo”, incontro con Mario Turci, Marco Musmeci e gli studenti che hanno seguito il progetto.

Domenica 27 ottobre al Musas (ore 16,30) la compagnia Le Strologhe di Treviso propone a tutti gli amici del Pam Club la narrazione in musica intitolata “Fole”, basata su due antiche fiabe tradizionali italiane – “Ciricoccola” e “Bene come il sale” – caratterizzate dalle rocambolesche avventure delle rispettive protagoniste femminili.

Marianna Giannoni