Eventi

San Gregorio 2014: la fiera morcianese colleziona record

Ultime News - Giovedì 13/03/2014, ore 17:12 - Morciano di Romagna
San Gregorio 2014: la fiera morcianese colleziona record

Con l’esposizione e le competizioni di ieri, mercoledì 12 marzo, si sono chiuse le attività del Foro Boario, lo spazio dedicato alla mostra- mercato di Cavalli e Bovini in occasione della Fiera di San Gregorio di Morciano. Una cinquantina gli allevamenti di Emilia-Romagna e Marche che hanno partecipato alla Mostra mercato del cavallo, con un centinaio di cavalli in fiera e ben cinquanta partecipanti alle varie competizioni. Dal fronte della mostra provinciale di Bovini di Razza Romagnola, erano cinque gli allevamenti presenti con 25 capi in gara.
La fiera di San Gregorio continua fino a domenica 16 marzo con un ricco programma di eventi. In particolare domani venerdì 14 marzo alle ore 21.00 presso l’area spettacoli del Morciano Fiere, si esibiranno i giovani interpreti della musica impegnati nella 5° Rassegna Corale Nazionale per Voci Bianche e Giovanili Città di Morciano.  Lo spettacolo  di domani sarà l’occasione per festeggiare proprio i dieci anni di attività  della  formazione corale per voci bianche morcianese che ha esordito nel 2004.
Nella mattinata, sempre di domani, si terrà il primo dei due incontri pubblici promossi dall’ISISS Gobetti – DeGasperi di Morciano, per avvicinare ragazzi e mondo del lavoro: in particolare durante l’assemblea da titolo Giovani & Lavoro, neo diplomati e diplomandi avranno la possibilità di incontrare artigiani, commercianti, albergatori, industriali e professionisti che operano nel territorio della Valle del Conca. In secondo il programma per sabato 15 alle ore 10.00 presso la sala Ex Lavatoio, dal titolo “ Alle radici del futuro: l’agricoltura come risposta alla disoccupazione”, attraverso gli interventi di diversi protagonisti del mondo agricolo e del lavoro illustrerà le prospettive nel settore primario per i giovani nella Valle del Conca e in generale nella Provincia di Rimini. 
Nella serata di sabato 15 i riflettori saranno puntati sulle tendenze della moda, in particolare per la moda capelli, con la sfilata spettacolo curata da Avangard Look di Morciano di R.
Per gli amanti della  vita all’aria aperta e della storia da non perdere l’appuntamento di domenica 16 con la camminata promossa dall’Associazione a Passo d’Uomo “Sulle vie dell’Abate, tracce e percorsi di San Gregorio”.Info e iscrizioni www.apassoduomo.org -  info@apassoduomo.org