Attualità
Accensione domenica 20 novembre 2022 in occasione del diciassettesimo compleanno del centro commerciale

Rimini. Per Natale alle Befane luminarie accese, ma a basso consumo energetico

Ultime News - Venerdì 18/11/2022, ore 08:40 - Rimini
Si accendono le luci low cost a Le Befane Shopping Centre di Rimini per Natale

Risplenderanno nelle notti d'inverno le luci di Natale a Le Befane Shopping Centre di Rimini, ma saranno a basso consumo.

Lo afferma il direttore de Le Befane Shopping Centre di Rimini, Massimo Bobbo, in una nota.

"Nella stesura del budget 2022 avevamo previsto un importante aumento dei costi energetici, anche senza avere precise indicazioni in merito: mai però avremmo potuto immaginare, come nessun altro, i picchi che sarebbero stati raggiunti. Fin dall'apertura del centro abbiamo lavorato per ottimizzare i consumi ed evitare gli sprechi, ma in questo periodo abbiamo alzato l’asticella, cercando, allo stesso tempo, di non creare disagio a clienti ed operatori. Abbiamo quindi operato in diverse direzioni, agendo ad esempio sui settaggi dell'impianto di climatizzazione – le accensioni dell'illuminazione generale e delle temperature – che hanno consentito di ottimizzare ulteriormente le risorse, riducendo i consumi e i costi. La nostra è un'attenzione quotidiana, in attesa di eventuali sviluppi anche in ambito politico.

In previsione del Natale, nonostante la crisi economica e i problemi geopolitici che hanno fatto salire il costo dell'energia, si è valutato però che non era possibile rinunciare a vivere con gioia uno dei periodi più attesi dell’anno. Pertanto, in accordo con la Proprietà del Centro - che ci ha fornito un extra budget per la copertura economica - abbiamo deciso di dare un segno 'luminoso' alla città di Rimini e a tutto il territorio, che verrà acceso domenica 20 novembre 2022, in occasione della festa di compleanno de Le Befane Shopping Centre. Grazie a luminarie a Led a bassissimo consumo energetico, infatti, il centro commerciale risplenderà anche quest'anno di luci colorate per tutto il periodo delle feste, con il desiderio di regalare un sorriso e momenti di leggerezza a tutti i visitatori del nostro centro commerciale".