Margherita Buy racconta un po' di sè, e lo fa per la prima volta sul grande schermo, esordendo come regista del film 'Volare', dov'è anche la protagonista, un'attrice di successo, AnnaBì, che soffre di aviofobia e per questo è costretta rinunciare a tante occasioni importanti.
Questa paura, infatti, influenza la sua vita e i suoi rapporti con la famiglia e l'agente. Dopo aver rinunciato all'ultimo volo, però, si rende conto che deve finalmente affrontare questa paura e decide di iscriversi a un corso per superare la sua ansia di volo e finalmente prendere il volo per girare un film in Corea.
L'appuntamento con Cinema d'autore è giovedì 7 marzo alle 21 al Cinepalace di Riccione.
Giovedì 14 marzo, sempre alle 21, è in programma invece 'L’avamposto', con Christopher Clark, un documentario sul tema dell’emergenza climatica e della salvaguardia del pianeta, attraverso un originale accostamento tra la foresta amazzonica e il culto dei Pink Floyd. In sala sarà presente il regista Edoardo Morabito.
La proposta di Cinema d’autore per il mese di marzo termina giovedì 21 con 'Il libro delle soluzioni', una commedia sulla creatività e la salute mentale, firmata dal regista Michel Gondry, che ruota intorno a un giovane regista indipendente, ansioso e creativo, che fugge in campagna con il girato del suo ultimo film per terminare il lavoro in piena autonomia, senza pericolo di censure produttive.