Attualità

Portoverde, una località raffinata ed esclusiva

Ultime News - Martedì 21/05/2019, ore 18:50 - Misano Adriatico
Portoverde

Portoverde è forse la frazione più trendy ed esclusiva della Provincia di Rimini. Amministrativamente appartiene al comune di Misano Adriatico ma è a due passi dal centro di Cattolica. Fiore all’occhiello il Portoverde Marina Resort, uno dei primi porti turistici sorti sull’Adriatico. Il porto ha circa 350 ormeggi per imbarcazioni fino a 25 metri di lunghezza.

Portoverde è sorta negli anni '70. Attorno al porto si è sviluppato un villaggio turistico con appartamenti, ville, un club nautico, una piccola chiesa, ristoranti, pub, bar, giardini, piscine, impianti sportivi, negozi, parrucchiera… Durante questi cinquant’anni ha avuto periodi di maggiore e di minore splendore ma è sempre riuscita a rilanciarsi ed attualmente è una zona di grande fascino, frequentata spesso da chi possiede una barca e più in generale da gente altolocata.

L’atmosfera di Portoverde è elegante, raffinata ed esclusiva. Gli stabilimenti balneari sono di buon livello. Al tramonto è molto suggestivo passeggiare nella zona della darsena gustare un aperitivo poi cenare nei ristoranti sul porto in cui si possono assaporare squisite specialità a base di pesce.

Marianna Giannoni