Spettacoli e cultura

Nuova sede unica per le Caritas di San Clemente e Morciano di Romagna

Ultime News - Venerdì 21/02/2014, ore 19:03 - San Clemente
Nuova sede unica per le Caritas di San Clemente e Morciano di Romagna

È stata inaugurata, presso la residenza Fornace, la nuova sede unica per le Caritas di San Clemente e Morciano di Romagna.  Il taglio del nastro si è svolto alla presenza dei sindaci delle due città della Valconca, Claudio Battazza e
Christian D’Andrea, dei parroci di San Clemente e di Morciano, dei coordinatori dei gruppi Caritas Clara Bertolo e Valter Gambini e dei tanti volontari.
Nei vari servizi attivati dalle due Caritas parrocchiali sono impegnati circa una quarantina di volontari e sono circa un centinaio le famiglie assistite con gli aiuti alimentari. La struttura di San Clemente servirà infatti in maniera particolare, proprio allo stoccaggio degli aiuti e alla distribuzione dei pacchi alimentari.
 
Battazza e D’Andrea hanno espresso a tutti i volontari un sentito ringraziamento e “E’ significativo essere qui oggi – commenta Christian D’Andrea sindaco di San Clemente – questa struttura rappresenta un ulteriore punto d’incontro tra due comunità che in fondo sono divise solo da una strada, ma che hanno le stesse identiche necessità” “ Questo centro – continua Donato Meleti Ass.re alle politiche Sociali del Comune di San clemente – rappresenta una risposta significativa ai problemi delle famiglie delle  nostre città”.  “ Siamo qui –continua Claudio Battazza Sindaco di Morciano di R. – perché ci siete voi volontari. Siamo tutti consapevoli che le difficoltà sono tante, ma anche oggi con questa inaugurazione, dimostriamo ancora una volta che se le cose si fanno insieme, non solo sono possibili ma si hanno veri risultati”.