Attualità

La solidarietà ‘fatta a mano’: ai mercatini natalizi

Ultime News - Giovedì 27/11/2014, ore 17:41 - Morciano di Romagna

Si avvicina il Natale e le idee regalo, così come quelle per addobbare e decorare la propria casa o spazio commerciale, sono sempre molto utili e apprezzate. Da tre anni le signore del Lions Club Valle del Conca propongono le loro creazioni artigianali in vendita negli stand di mercatini e fiere. Il loro primo appuntamento coincide con i mercatini natalizi, ma il loro impegno prosegue durante tutto l’inverno durante molte altre occasioni espositive. L’intenzione è quella di unire il piacere dello stare assieme al valore solidale, visto che tutto il ricavato dalla vendita degli oggetti prodotti artigianalmente è devoluto al sostegno di famiglie bisognose presenti in Valconca. 
Le novità di quest’anno saranno esposte in anteprima domenica 30 novembre al Palafiera di Morciano in via XXV Luglio dalle ore 9 alle ore 18 e successivamente nel il 13 e 14 dicembre al Palacongressi di Rimini. 
Sono una ventina le socie o mogli dei soci Lions che a partire da ogni autunno si ritrovano almeno una sera a settimana per ideare e realizzare artigianalmente ogni oggetto messo in vendita. Ognuna di esse mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità, insegnando alle altre tecniche e metodi di lavorazione per la produzione dei manufatti. Un lavoro che le impegna non solo durante le 5-6 ore del consueto incontro serale settimanale, ma che molto spesso prosegue anche durante le altre giornate. A motivarle ci sono passione, amicizia e attenzione verso il prossimo. Quest’anno saranno disponibili a prezzi accessibili a tutti bellissime ghirlande natalizie, presepi, addobbi per l’albero di Natale, centrotavola e tante altre creazioni.