Fisco

La Notte delle Streghe

Ultime News - Venerdì 22/06/2018, ore 18:24 - San Giovanni in Marignano
Notte delle Streghe

È tornata, puntuale come ogni anno, la tradizionale “La Notte delle Streghe” di San Giovanni in Marignano.

Dal 1988 migliaia di visitatori festeggiano l’inizio dell’estate in questo splendido borgo della Valconca, immerso nel verde delle colline dell’entroterra. Il pubblico è avvolto da un’ atmosfera magica con scenografie suggestive,  spettacoli ed animazione nelle strade del centro. Si stima una presenza di circa 50mila spettatori per ogni edizione.
La manifestazione, attualmente in corso di svolgimento, dura cinque giorni con show di artisti italiani e stranieri, anteprime, eventi, spettacoli di strada, maghi, giocolieri, mimi, musicisti, animatori, mangiafuoco…
E’ veramente bello passeggiare per le vie del borgo durante le magiche notti, assaporando l’alchimia del mercatino magico, con i suoi prodotti artigianali, le essenze, i gusti, i manufatti e gli unguenti a base di erbe. Non mancano le proposte enogastronomiche di ristoranti ed associazioni locali tutte da gustare.  Non mancano le iniziative per bambini con un laboratorio creativo il truccabimbi, un playground di circo per provare le differenti discipline e visite guidate.

Folklore, tradizioni propiziatorie, musica,  profumi e colori per un evento tutto da vivere. Al termine ci sarà come ogni anno  il tradizionale ed evocativo “Rogo della Strega”, in programma a mezzanotte dell’ultima serata.

@MariannaGiannoni