Sport
1500 atleti su 200 campi, in spiaggia, fino al 7 aprile

Il beach volley conquista Riccione

Ultime News - Martedì 02/04/2024, ore 21:54 - Riccione
I campi del Beachline festival

Dal giorno di Pasquetta a domenica 7 aprile, Riccione diventa capitale del beach volley, grazie al Beachline festival. Attese 10mila presenze in sette giorni di sport.

Un'immagine unica, dal porto al ponte Marano, con 1500 atleti provenienti da tutta Europa, soprattutto dai Paesi di lingua tedesca, distribuiti su 200 campi da beach volley in riva al mare. Organizzato da Promhotels di Riccione, in collaborazione con gli storici partner tedeschi Alpetour e Funtec, e con il patrocinio del Comune di Riccione, l'evento regala un colpo d'occhio davvero unico, ed è accompagnato da attività collaterali dedicate agli atleti, come alcuni momenti di degustazione con i prodotti tipici locali che permettono ai partecipanti di scoprire Riccione e il territorio circostante e di godersi quelle “experience” emozionali alla base del turismo sportivo di qualità.


La kermesse dedicata agli appassionati di beach volley, giunta quest’anno alla sua venticinquesima edizione, dà l’avvio, come da tradizione nel mese di aprile, alla stagione dei grandi eventi sportivi primaverili ed estivi di Riccione.