Politica
 www.rimini3653.it

Si chiude il ciclo Gnassi

Ultime News - Martedì 17/08/2021, ore 14:20 - Rimini
Gnassi Brasini e Sadelghovad contro la provincia di Rimini

Sono trascorsi dieci anni da quando il sindaco eletto Andrea Gnassi raccolse l'invito di Rimini.com a testimoniare l'importanza del binomio di sport e spiaggia. Un 3 contro 3 a basket, Comune di Rimini contro Provincia al bagno 86 di Rimini, concluso con la vittoria della squadra comunale.

Un decennio segnato da un avvio incerto tra difficoltà ma che ha visto posti il fiorire di tanti progetti ora raccolti in un sito web: www.rimini3653.it.

Il sito racconta dieci anni, sintetizzati in 10 capitoli tematici.

Il sito è stato realizzato scandagliando i documenti di programmazione e rendicontazione ufficiali, rifacendosi in particolare alla ‘relazione di fine mandato’ redatta in conformità al modello approvato dal Ministero degli Interni di concerto con il Ministero dell’Economia che prevede l’obbligo, a carico dei Comuni e delle Province, di redigere una relazione che, oltre ad illustrare lo stato della situazione finanziaria ed economica dell’Ente, fornisca una serie di informazioni concernenti l’organizzazione e l’esito delle attività poste in essere nel corso del mandato amministrativo.

Un report ricco di dati e foto, documenti dell’attività svolta dall’amministrazione comunale.

Un sito dinamico e in aggiornamento, perché tante sono le azioni e i traguardi concreti raggiunti e altri ancora se ne stanno aggiungendo in queste ultime settimane.

Il sito è diviso in 10 temi chiave politico amministrativi:

  1. L’ambiente;
  2. Il disegno della città;
  3. Sicurezza e territorio
  4. Scuole e politiche educative.
  5. Cartoline dal mondo.
  6. I nuovi motori culturali
  7. Una città senza fratture.
  8. Le persone.
  9. Un parco del mare a cielo aperto.
  10. Il futuro oggi


“In questo bilancio – commenta il Sindaco Andrea Gnassi -  Rimini è bella, è viva, ha nuove piazze per tornare a parlarsi.  C’è ancora molto da fare, e sono tante le cose che non sono state fatte o che si sarebbero potute fare meglio. Ma il lavoro fatto dà anche più forza per affrontare le nuove sfide, soprattutto ora, dopo che il Covid 19 ha cambiato il mondo"