Sport

Festival Nazionale della Cultura Sportiva

Ultime News - Mercoledì 12/06/2019, ore 18:34 - Cattolica
Festival Cultura Sportiva

Torna il Festival Nazionale della Cultura Sportiva. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, si svolgerà dal 21 al 25 giugno a Cattolica.

 Uno degli appuntamenti clou sarà lo spettacolo teatrale ESTA NOCHE JUEGA EL TRINCHE di Federico Buffa e Pierluigi Iorio, in programma lunedì 24 giugno alle ore 21:30. Lo spettacolo che narra la leggenda di Tomas Felipe Carlovich, detto El Trinche, un calciatore attivo nella seconda divisione argentina tra gli anni 60 e 70, un jugador de portrero, di strada, di quelli che hanno, come amava dire il popolo, la terra in tasca. Altro appuntamento da non perdere il talk show di domenica 23 giugno in Piazza I Maggio con il noto giornalista Claudio Arrigoni e Massimo Ambrosini. Domenica ci sarà anche uno spettacolo della scuola  Regina Centro Danza diretta da Erika Rifelli.

Il festival ospiterà come ogni anno anche atleti diversamente abili che con la loro forte determinazione sono riusciti a realizzare i loro sogni. 

Si parlerà dunque di sport paralimpico e di integrazione: normodotati e diversamente abili, italiani e stranieri, benestanti e poveri. Lo sport  dovrebbe essere alla portata di tutti, anche di chi priviene da contesti socio-economici sfavorevoli.

Marianna Giannoni