Attualità

Enjoy Cattolica

Ultime News - Mercoledì 03/06/2020, ore 18:13 - Cattolica
Cattolica

“Il mondo ha un verso di lettura convenzionale, spesso inconscio, che va da Nord a Sud. Noi cambiamo il punto di vista, lo guardiamo dall’alto del San Bartolo e con una virgola ricreiamo la baia di Cattolica”. Aldo Drudi spiega così il nuovo logotipo della città di Cattolica.

“Questo logotipo – prosegue  Drudi – è una fotografia della realtà, dell’esistente. Abbiamo fatto una scelta stilistica. Un logo dinamico che saprà adeguarsi ai vari momenti della vita della città, colori pastello per raccontare le cromie della mia terra: sole, mare, sabbia e natura. Il green al centro della baia a simboleggiare il molo di ponente, ma anche il verde della natura, il verde come “revisione green” del turismo, la luce verde come sinonimo di “via libera”. Questa è la visione romantica della Regina e della Riviera romagnola che porto dentro sin da bambino: la dolcezza della costa che diventa un piccolo golfo accogliente”. 

Il Sindaco e l’Assessore sono entusiasti della sintesi grafica che saputo raccogliere i frutti di tanti mesi di lavoro. “Un linguaggio nuovo, moderno, che ha raccolto dentro di se le tipicità di Cattolica e del suo territorio. Una sintesi grafica che solo una sensibilità come quella di Drudi, cattolichino innamorato della Riviera, poteva creare. Siamo fieri ed orgogliosi di quanto sta nascendo sul nostro territorio che va ben oltre a ciò che è visibile. C’è una comunità capace di fare squadra e sintesi”. 

Marianna Giannoni