Spettacoli e cultura
Venerdì 2 maggio

Circolo fotografico “In viaggio per il mondo” racconti di fotografi

Ultime News - Martedì 29/04/2014, ore 18:42 - Morciano di Romagna
Circolo fotografico “In viaggio per il mondo” racconti di fotografi

Dopo la pausa per le festività pasquali riprende, venerdì 2 maggio, “In viaggio per il mondo”, racconti di fotografi, organizzato dal Circolo fotografico di Morciano, in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del Comune di Morciano di R, presso la sala Ex Lavatoio, alle ore 21.30, con ingresso libero. 
 
Protagonisti della serata saranno Fabio Imola e Roberta Corsi, una coppia nella vita e in fotografia. Impegnati nella tutela dell'avifauna italiana, soci delle più importanti associazioni ornitologiche nazionali ed entrambi fotografi naturalisti, fanno della loro passione fotografica anche un buon motivo per realizzare reportage di viaggio col materiale foto e video che raccolgono nelle destinazioni che regolarmente visitano.
 
I due fotografi porteranno il pubblico prima in Tunisia, dove i due autori sono entrati letteralmente nelle case della gente. Ampio spazio è stato dedicato alla vita di tutti i giorni della popolazione tunisina, con arti e mestieri, agricoltura e pastorizia con accenni alla grande storia classica del paese. Poi sul Gran Paradiso, con un impegnato documentario. Tutto l’incantevole scenario rappresentato dal parco con la sua flora, fauna e paesaggi mozzafiato. 
 
Come d’abitudine, Roberta e Fabio chiuderanno la serata con un fuori programma che promette spettacolo di alto livello.
 
Ultimi giorni, infine, per iscriversi al Concorso Fotografico Nazionale “Città Morciano di R.”, giunto alla 19° edizione. La scadenza per la partecipazione è fissata al 10 maggio (info e regolamento: giancarlopari@libero.it).