Attualità

A Santarcangelo 50 appuntamenti dedicati alla cultura e all’arte

Ultime News - Venerdì 19/06/2020, ore 17:29 - Santarcangelo di R.
Santarcangelo

L’estate santarcangiolese si presenta con 50 appuntamenti dedicati alla cultura e all’arte allo Sferisterio. Quattordici le serate dedicate al cinema, numerosi appuntamenti musicali, il Festival del teatro, quello dei burattini, il Nòt Film Fest, le conferenze, gli incontri letterari, la lirica, i “pensieri” dedicati a Tonino Guerra, Calici Santarcangelo e, per chiudere, le giornate di Cantiere poetico a settembre.

La grande arena dell’antico gioco del pallone col bracciale sarà quindi il punto di riferimento degli eventi della stagione estiva, un luogo già ampiamente collaudato per ospitare spettacoli dove potranno essere rispettate nel migliore dei modi le misure di sicurezza e distanziamento. Il torrione delle ex carceri farà da sfondo al palco di ampie dimensioni dotato di uno schermo cinematografico, mentre la parte riservata al pubblico potrà contare su attenzioni del tutto particolari: pedane in legno rialzate ospiteranno 350 poltroncine per una capienza di circa 200 posti.

Il cartellone degli eventi si apre venerdì 26 giugno con le musiche provenienti dall'Afghanistan aprono il  Naghma è il titolo del concerto organizzato dallo Sprar Valmarecchia, il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati costituito dalla rete degli enti locali, in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato.

Per tutte le serate sarà possibile prenotare l’ingresso, facendo riferimento agli organizzatori delle diverse manifestazioni.

Marianna Giannoni