Politica

A Riccione vince di misura il centrosinistra

Ultime News - Martedì 14/06/2022, ore 15:00 - Riccione
Riccione

Grazie alle sei liste della coalizione 2030 Riccione, Uniamo Riccione, Lista Civica Riccione Col Cuore, M5S Riccione 2050, Pd Riccione e Riccione Coraggiosa, Daniela Angelini è il nuovo sindaco di Riccione.

"Un risultato bellissimo! -  ha dichiarato la neo-sindaca, " che ha aggiunto che "..in questi anni, e durante tutta la campagna elettorale, è emerso chiaro il messaggio della nostra comunità: basta divisioni, investiamo nel valore della comunità e della partecipazione, che sono gli elementi principali che hanno fatto grande Riccione nel corso della sua storia.

Negli ultimi anni Riccione è rimasta ferma, con tanti progetti promessi e lanciati, ma non realizzati.

Credo che un Comune che torni in ogni parte del territorio, nei quartieri, con i suoi servizi e la sua presenza, e una partecipazione organizzata e capillare affinché siano i cittadini a esprimersi sulle scelte decisive per la città, siano i due elementi di metodo che potranno farci viaggiare sicuri verso il futuro.

Riccione è una città straordinaria e bellissima, unica, vivibile e conosciuta in tutto il mondo.  E io voglio essere per Riccione una sindaca nuova, libera. Libera perché svincolata da qualsiasi interesse che non sia quello della città. E libera perché capace di fare le scelte, di innovazione e di coraggio, che consentiranno alla città di consolidare il suo brand.

Riccione ha scelto di voltare pagina. La scelta è andata a chi vuole guardare con fiducia al futuro, consapevoli che sia giunto il momento di cambiare passo e non chiudersi in una bolla di risentimento verso la storia di questa città, convinti che stare fermi e arrabbiati sia la soluzione".