Economia

Parte il Rimini CarimShop, il primo progetto in Italia di smart destination

Ultime News - Martedì 18/10/2016, ore 17:37 - Rimini

Ha preso il via oggi a Rimini CarimShop, il primo progetto in Italia di smart destination, ideato e realizzato da Banca Carim. Si tratta di una straordinaria e innovativa opportunità per la rete commerciale e dei servizi di tutto il territorio, ma anche l’opportunità di creare un vero ecosistema turistico digitale, in grado di offrire servizi evoluti che lo rendano più competitivo.
 
Tutto ruota intorno alla CarimShop App che garantisce sconti sugli acquisti presso gli esercizi commerciali convenzionati dotati di un POS. L’importo di sconto ottenuto diventa una cifra cumulabile e immediatamente spendibile presso qualunque esercizio del network.
 
Il progetto conta su una già solida base di partenza: le 68.000 famiglie clienti di Banca Carim e le relative 124.000 carte di debito e di credito in circolazione nella provincia di Rimini. Per accumulare gli sconti
(cash-back) ai correntisti Banca Carim occorre semplicemente pagare gli acquisti effettuati negli esercizi convenzionati utilizzando la carta di credito o il Pagobancomat, richiedendo che la transazione venga effettuata sul POS di Banca Carim.
 
Il servizio è attivo da oggi, l’elenco dei 75 esercizi già convenzionati è sul sito www.carimshop.it
L’iniziativa è già stata condivisa con associazioni di categoria, comitati locali di commercianti, raccogliendo molto interesse.