Attualità

Inaugurata a Montescudo la Casa delle Associazioni

Ultime News - Lunedì 31/03/2014, ore 22:45 - Montescudo
 Inaugurata a Montescudo la Casa delle Associazioni

Domenica 30 marzo,alla presenza dell’On.le Tiziano Arlotti e delle Autorità locali,civili e militari, è stata inaugurata la nuova “Casa delle Associazioni Sant’Antonio”, sita  nel centro storico di Montescudo.
La struttura, di proprietà dell’Amministrazione Comunale, sarà concessa in comodato gratuito alla neonata Associazione di Promozione Sociale  “Noi del Campanone”, costituitasi a Montescudo con finalità ricreative, sociali ed assistenziali rivolte alla persona, senza scopo di lucro ed alla Sezione della Caritas Parrocchiale di Montescudo Trarivi, che  avrà la propria sede in questa struttura, usufruendo così di maggiori spazi per la propria attività in continua e costante crescita sul territorio comunale, ivi inclusa la disponibilità di nuovi servizi igienici e di lavanderia. 
I lavori e le spese per l’acquisto degli arredi sono stati sostenuti dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco, dai Comitati delle frazioni del Comune di Montescudo e dalla Parrocchia di Montescudo, Trarivi, Santa Maria del Piano e Albereto.
All’interno della struttura sono stati creati spazi di incontro per anziani e giovani; i nuovi locali sono dotati di personal computer, televisione e attrezzature per lo svago, oltre ad una nuova cucina di supporto all’organizzazione di eventi e in grado di fornire pasti da distribuire alle persone in difficoltà.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, di concerto con i comitati e le associazioni presenti sul territorio comunale, è quello di creare un centro di aggregazione e di socializzazione e un punto di riferimento per persone in situazioni di disagio.