Hotel Faber e Hotel 2000

Offerte ponte pasquale a Rimini e Riviera Romagnola

Qui trovi le migliori offerte per trascorrere la Pasqua a Rimini e in tutta la Riviera Romagnola.

Risparmi tempo e denaro: basta compilare il modulo a fianco per ricevere subito nella tua casella di posta le proposte di hotel e pacchetti vacanza per questa festività e il servizio è del tutto gratuito!

Perché scegliere Rimini

Pasqua 1 aprile 2018 e Pasquetta 2 aprile 2018, Rimini svela le sue mille sorprese tra divertimento e tradizione per quella che è un’importante festa cristiana: eventi, spettacoli, manifestazioni e molto altro ancora.

Rievocazione Via Crucis

La manifestazione popolare a carattere religioso più importante in Emilia Romagna, è la Via Crucis Vivente che si tiene a Frassinoro (Mo) venerdì santo 30 marzo 2018: il paese si trasforma in teatro a cielo aperto grazie all’allestimento delle 14 stazioni.

Pellegrini e visitatori sfilano nella rievocazione vivente della Via Crucis, illuminati dalla calda fiaccolata che accompagna la manifestazione.

Per chi soggiorna a Rimini nel periodo pasquale è un’occasione per una gita fuori porta, alla scoperta del territorio e della storia: sarete a Frassinoro in un paio di ore di auto oppure con treno o pullman regionali.

Piatti tipici della Pasqua in Romagna

Pasqua è festa anche in tavola: agnello, uova, dolci e pagnotte, nelle diverse varianti locali, arricchiscono di sapori e colori le tavole imbandite per la festa.

Si comincia con la tradizionale colazione di Pasqua, con pagnotta pasquale, uova sode e salame. Si continua a pranzo con lasagne verdi o minestra “tardura”, insieme con agnello con piselli o agnellone con finocchio, oppure coniglio alla cacciatora o fegato all’aceto balsamico.

E si finisce con i dolci tradizionali come la ciambella o la panina pasquale, ricette semplici ma dal sapore antico e straordinario.

Pasquetta sulle spiagge di Rimini

La giornata del lunedì di Pasquetta non può che essere all’insegna del divertimento sulla spiaggia, con il tradizionale pic nic di famiglie e amici, godendo dell’odore del mare, di lunghe passeggiate, di giochi e sport a piedi nudi sulla sabbia.

In questa giornata speciale è possibile anche ammirare le evoluzioni spettacolari dei giocatori del "Paganello", il divertente torneo internazionale di frisbee, arrivato quest’anno alla sua 28° edizione.

RICHIEDI PREVENTIVO