Ci sono spiagge per cani a Rimini?

Sì, a Rimini ci sono tante spiagge per cani, per condividere la vacanza con il nostro amico a 4 zampe: un'esperienza meravigliosa, perché significa condividere divertimento, tempo libero, emozioni e ricordi.

A Rimini si può perché tante sono le strutture Pet friendly e l'accoglienza per gli amici pelosi è straordinaria. Numerose sono le spiagge dedicate ai cani, o con spazi e servizi a loro riservati, tra cui veterinario, Pet sitter, toletta, e molto altro.

Ad esempio il famoso Rimini Dog No Problem, al Bagno 81, dove i cani si possono divertire in percorsi di agility o in apposite aree di sgambamento, rinfrescare alle fontanelle o con i nebulizzatori, gustarsi un gelato appositamente pensato per loro, e dove si tengono corsi gratuiti di educazione cinofila condotti da istruttori qualificati.

La Spiaggia Bagno 39 Cigno, accoglie cani e gatti, e offre ciotole, tappetini, sacchetti e docce per animali.

Al Bagno 85 Gibo è possibile prenotare un'Oasi attrezzata e recintata per godersi relax e divertimento esclusivo con il proprio cane.

E ancora: il Bagno Egisto 38, che è stato premiato come Spiaggia d'Eccellenza Animal Friendly, al terzo posto su scala nazionale.

Anche la Spiaggia Bagno Riviera 1 e il Bagno 84 Graziano Rimini hanno aree appositamente dedicate ai cani che accompagnano il loro umano in vacanza. Tutti i bagni suddetti hanno convenzioni con note, residence e B&b che accettano volentieri clienti accompagnati dal loro pet.

Naturalmente per accedere alle spiagge è necessario avere con sé il libretto delle vaccinazioni e prendere visione del regolamento della struttura, oltre che dell'ordinanza balneare regionale. Questa impone che il cane debba essere regolarmente iscritto all'anagrafe canina, che il conduttore abbia con sé la museruola, rigida o morbida, e vieta inoltre l'ingresso alle femmine in estro.

Non bisogna dimenticare inoltre che il cane deve avere un comportamento adeguato verso gli altri, umani e cani, che è sempre sotto la responsabilità civile e penale del proprietario e che le deiezioni vanno sempre raccolte.

A parte questi pochi obblighi e doveri, per il resto c'è solo da divertirsi insieme, tra un bagno, un gioco, una corsa sfrenata e tante coccole sotto l'ombrellone. È vacanza per tutta la famiglia, e il nostro amico a 4 zampe ne fa parte!

Hotel Rimini

Hotel Riccione

Tutti gli Hotel della Riviera