Almeno 4 motivi per andare a Rimini in inverno

Anche in inverno Rimini è accogliente e generosa, è piena di calore e di suggestioni: si chiudono gli ombrelloni e si aprono nuove opportunità.

Nel momento in cui l'aria fredda di novembre annuncia l'arrivo della stagione invernale, Rimini si veste di nuovi colori e continua a offrire tante proposte e iniziative.

Diventa meta di romantiche passeggiate, apre le porte a mostre ed eventi culturali, ed è sempre un luogo dinamico e vivace, con i tanti negozi e boutique del centro, che a dicembre diventano ancora più scintillanti per l'atmosfera natalizia.

Quando fuori l'aria è fredda e umida, i moltissimi locali sono pronti a regalare serate divertenti e calorose, tra happy hour, piadine, musica e serate a tema.

1) Alla scoperta dei borghi

Senza lasciarsi scoraggiare dal freddo, anche quello più frizzante di gennaio o di febbraio, vale la pena fare una passeggiata al Borgo di San Giuliano, sulla riva settentrionale del fiume Marecchia, al di là del Ponte di Tiberio.

Ci si immerge nell’atmosfera magica del passato di Rimini, con le sue case colorate, un tempo abitate soprattutto da pescatori, con le sue deliziose stradine e piazzette di impronta medievale, i profumi accattivanti dell'ottima cucina tradizionale che escono dai tanti ristoranti e trattorie.

Il Borgo di San Giuliano ha ispirato Federico Fellini, che a Rimini ha avuto i natali, per la realizzazione del film Amarcord, e a lui e ai suoi film sono dedicati i tanti murales, realizzati da pittori riminesi, che decorano in modo originale le caratteristiche casette del quartiere.

Leggi anche: Cosa vedere a Rimini

2) Aperture invernali dei parchi divertimento

I parchi divertimento come Italia in Miniatura e l'Acquario di Cattolica sono aperti anche nei weekend invernali.

Oltremare di Riccione apre le sue porte durante le vacanze natalizie.

A Rimini tanti sono i mercatini e le fiere, di artigianato, antiquariato, enogastronomia, e le proposte si fanno ancora più ricche e numerose durante le festività, con i mercatini di Natale pieni di luci, colori e di atmosfera di festa.

Leggi anche: Parchi divertimento a Rimini

La vita notturna è sempre glamour e scatenata anche nella stagione invernale, quando le principali discoteche offrono comunque eventi strepitosi, con tanta musica, animazione, dj set esclusivi e spettacoli.

3) Concerti e spettacoli, non solo a Natale

La musica è protagonista sempre delle serate e delle notti riminesi, con tanti concerti e spettacoli in calendario anche in inverno.

Ci saranno grandi nomi della musica italiana e internazionale, per citarne solo alcuni: Bryan Adams in programma a novembre, Biagio Antonacci a dicembre e Gianni Morandi a febbraio 2018.

Rimini è inoltre una base di partenza per scoprire altre città non troppo lontane.

Per chi viene dal nord, da qui si possono raggiungere in un’ora e mezza di auto, Firenze (200km), Arezzo (168km) e Città di Castello (140km).

Chi, invece, arriva dal sud potrà soggiornare a Rimini per poi recarsi a visitare Bologna o Verona, con un tragitto di circa un’ora e mezza in auto.

Leggi anche: Mercatini ed eventi di Natale a Rimini

4) Offerte Hotel stagione invernale 2018

L’offerta alberghiera è vastissima anche durante la stagione invernale. Gli hotel offrono pacchetti e offerte speciali decisamente convenienti.

Dai un’occhiata alle ultime proposte inserite: