Oltre alle classiche discoteche ci sono le serate in spiaggia; con il calar del sole tutti gli stabilimenti balneari si trasformano in discoteche, con musica, glamour e serate a tema.
Si comincia con l'aperitivo, poi la musica esplode, l'atmosfera si scalda e il divertimento si protrae fino all'alba. Generalmente l'ingresso è gratuito, si balla in spiaggia sotto le stelle, si pagano solo le consumazioni e spesso si può anche cenare.
Si può scegliere il Mojito Beach con le sue atmosfere caraibiche; o l'Hakuna Matata, chic e raffinato per la clientela più esigente; oppure il Beach Cafè tipicamente romagnolo; l'eclettico Beky Bay o ancora il Turquoise, che rievoca i tipici locali di Miami. E tanto ancora perché su tutta la Riviera l'offerta del divertimento notturno è davvero infinita e variegata.
E poi quando il buio lascia il posto alle prime luci dell'alba, dopo una nottata di ballo e di allegria, il rito del bombolone e cappuccino in spiaggia accompagna il sorgere del sole dal mare, dando inizio ad una nuova giornata ricca di spensieratezza e di gioia, ingredienti tipici di una vacanza in Romagna.