Spettacoli e cultura

Week-end dedicato ai bambini alla Biblioteca Baldini di Santarcangelo

Ultime News - Venerdì 15/02/2019, ore 18:27 - Santarcangelo di R.
Biblioteca Baldini

Week-end ricco di appuntamenti alla Biblioteca Baldini di Santarcangelo. Sabato 16 febbraio “Ludoteca delle parole” . Alle ore 16 Isabella Cristina Felline ed Elena Martini conducono il laboratorio per bambini da 3 a 7 anni ispirato al libro “Naso che guarda”, mentre alle 17 le due autrici si confronteranno con educatori e genitori per imparare a riconoscere e sopravvivere ai “no”.

Domenica 17 febbraio apertura straordinaria della Baldini. Oltre ai normali servizi della biblioteca, sono previsti due laboratori per i bimbi. Alle 10 “Tante mascherine in biblioteca” con colazione, letture e laboratori manuali per bambini da 3 a 7 anni, invitati a partecipare mascherati. Prenotazione obbligatoria a biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it o tramite sms al 366/6797354.

Alle 11 gli alunni della classe 5A della scuola Pascucci condurranno “Dimmelo con un’infografica”, il laboratorio per bambini da 8 a 10 anni.

Domenica 17 febbraio torna anche “Trezza legge l’Iliade”, con i canti XIV, XV e XVI alle ore 17,15 in Celletta Zampeschi.

Fino a giovedì 28 febbraio è attiva la mostra “Con mano che vede, disegnare per allestire”. Claudio Ballestracci spiega le idee che ispirano i suoi allestimenti.

@MariannaGiannoni