Attualità

Week-end a 4 Zampe - il 6 e 7 maggio a Riccione

Ultime News - Giovedì 04/05/2017, ore 12:32 - Riccione
week-end a 4 zampe

 

Manifestazione da non perdere per chi ama i cani o anche per chi è curioso di conoscere meglio il mondo della cinofilia. A Riccione, presso lo stabilimento balneare Le Palme Beach, è in programma "Week-end a 4 Zampe" con esibizioni, spettacoli, sport e divertimento in compagnia del miglior amico dell'uomo.

Tanti gli appuntamenti in programma: dalle attività ludiche a quelle educative, dalle sfilate alle dimostrazioni e alle prove pratiche per meglio comprendere le relazioni con l'uomo, dalle simulazioni di soccorso in mare con i cani di salvataggio e il nucleo cinofilo Società Nazionale Salvamento di Follonica alle passeggiate sulla spiaggia.

Nelle due giornate: esercizi dinamici e giochi con possibilità di prove pratiche per tutti, esibizioni di agility dog, passeggiata sulla spiaggia contro l'abbandono, simulazione di soccorso in mare con i cani da salvataggio del nucleo cinofilo Società Nazionale Salvamento di Follonica. Inoltre, per tutto il week end, area espositiva con tutte le novità dedicate a Fido, consulenza veterinaria, punto informativo con educatori ed istruttori cinofili, punti ristoro aperti a Fido.

Tra le attività più curiose una coreografia di avvicinamento alla dog dance, una sfilata di moda canina e l'aperi-dog. I cani dunque saranno i veri protagonisti, in tutto e per tutto.