Hotel 2000 Hotel Faber
Hotel Leoni
Sport

Week-end a 4 ruote al Misano World Circuit

Ultime News - Mercoledì 12/07/2017, ore 11:29 - Misano Adriatico
Auto al Misano World Circuit

Si scaldano i motori al Misano World Circuit per un grande week-end dedicato alle 4 ruote. In pista oltre 200 vetture e 300 piloti che da venerdì 14 a domenica 16 luglio si daranno battaglia nelle gare del Peroni Race Weekend. Spettacolo ed emozioni per la Coppa Italia e l’Entry Cup dove, nel monomarca con Renault Twingo, i piloti Casillo e Visano si contenderanno la vittoria finale.  

Nel Master Tricolore Prototipi grande attesa per la sfida tra la Nannini Racing con il con l’estero bolognese  Walter Margelli al volante della recentissima Norma M20FC e la Progetto Corsa.
Tra le auto sono cinque  le CN2 e tre le CN4 più le macchine dei raggruppamenti Young Timer e Historic. In programma anche le gare del Campionato Italiano Autostoriche, della Lotus Cup Italia, della Clio Cup Italia e della Alfa Revival Cup. Nella Coppa Italia Turismo riflettori puntati sull’altoatesino Armin Hafner sulla splendida Alfa Romeo 147 in configurazione E1 Italia.

Sabato sera si svolgerà una tra le gare più belle dell’estate: la 3h Endurance Champions Cup con vetture Gran Turismo, Sport e Turismo insieme in griglia. Le vetture più attese sono la Ligier in configurazione LMP3 della Eurointernational e la Wolf Gb08 Tornado della Avelon Formula. La gara scatterà alle 21.00 e terminerà con un bellissimo  spettacolo pirotecnico.

Sabato ci sarà la possibilità girare in pista con le proprie auto stradali, mentre domenica questi momenti saranno destinati unicamente ai proprietari delle vetture Lotus della Lotus Speed Championship.

Tutto il weekend sarà trasmesso in live streaming a partire dalle qualifiche di sabato sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Gruppo Peroni Race, oltre al sito web gruppoperonirace.it

Marianna Giannoni