Teatro e festival
Una notte anni '70 per promuovere la legalità

Vorrei una voce al Cocoricò di Riccione

Ultime News - Sabato 26/10/2024, ore 10:06 - Riccione
Vorrei una voce

Martedì 29 ottobre, alle ore 21, al Cocoricò di Riccione va in scena Vorrei una voce, uno spettacolo capace di riportare gli spetttatori negli anni '70 facendogli rivivere l'ultimo live di Mina. A cura di Tindaro Granata, l'esibizione fa parte del progetto di promozione alla legalità condotto dallo stesso autore all'interno della casa circondariale di Messina con le detenute di alta sicurezza, durante il quale le stesse si sono esibite cantando in playback le canzoni dell'ultimo live di Mina. Portando questo spettacolo a Riccione l'attore cercherà di farsi carico di tutti quegli sguardi, quei gesti, quelle voci, di chi non ha modo di esprimersi verso un grande pubblico.
Al termine della serata ci sarà un dialogo che vedrà Tindaro Granata conversare con il gironalista  Oliviero La Stella e Daniela Ursino, responsabile del progetto "Il Teatro per Sognare", riguardo la situazione nelle carceri e del rapporto fra prigione e teatro.


L'evento è organizzato dal Comune di Riccione grazie al Fondo per la promozione della legalità. I biglietti sono disponibili su Liveticket.it e nei punti vendita del circuito Liveticket: costo 20 euro (+ diritti di prevendita), drink incluso.