Spettacoli e cultura
Dal 24 al 30 settembre al Teatro degli Atti

Voci dell'anima giunge alla XXII edizione

Ultime News - Domenica 15/09/2024, ore 21:51 - Rimini
Voci dell'anima giunge all'edizione numero 22

Il Festival "Voci dell’Anima" torna al Teatro degli Atti di Rimini dal 24 al 30 settembre con la sua ventiduesima edizione. Intitolato "Gli Altri", l'evento ospiterà 15 spettacoli di teatro e danza, selezionati tra un’ottantina di candidature. Quest'anno il focus sarà su nuove prospettive artistiche, con una forte attenzione alla pluralità di linguaggi e visioni. La manifestazione, riconosciuta a livello nazionale, offrirà un ampio programma serale che prevede performance teatrali, reading poetici e incontri con artisti emergenti.
 
Tra gli spettacoli più attesi ci sono "Kohlhaas" di Marco Baliani, un classico del teatro di narrazione, e "La stanza di Agnese", che affronta il tema della mafia attraverso la figura di Paolo Borsellino. Non mancheranno momenti di danza contemporanea, come "Pink Lady" e "Splendore", che esploreranno l’essere umano attraverso movimenti coreografici intensi e simbolici.
 
Il festival punta anche a coinvolgere i giovani artisti e il pubblico locale, con l’obiettivo di rendere il teatro più accessibile, proponendo ingressi a un euro. Saranno inoltre presenti artisti internazionali, rendendo l’evento un vero crocevia di creatività e innovazione.