Eventi

Vivi Benessere

Ultime News - Martedì 02/05/2017, ore 05:07 - Rimini
Vivi Benessere

16 Conferenze con ospiti nazionali ed internazionali , 13 work shop,  15 tra show-cooking e autoproduzione con il meglio in fatto di alimentazione sana e riciclo biosostenibile, 28 eventi legati allo Yoga, 16 mini conferenze, 14 free class per scoprire tante energie positive  e 6 tipologie di trattamenti per lasciarsi accarezzare e coccolare dalle mani esperte di massaggiatori e terapeuti. Tutto questo e molto di più a Vivi Benessere, dal 5 al 7 Maggio 2017 al Palacongressi.  La vera sarà il pubblico dei visitatori che nella precedente edizione sono stati più di 13.000 provenienti da tutta l’Italia: quest’anno, con un'edizione ancora più ricca e piena di novità, si prevede un raddoppio dei visitatori.

Il 2016 è stato un anno importante per la diffusione del Green e del biologico in Italia, dati deducibili da statistiche su scala nazionale. Un andamento che sembra in aumento già in questa prima parte del 2017. Salute da Rimini... e non solo Un invito con la scritta Salute da Rimini, coniato sul tipico format della cartolina da riviera romagnola, sarà recapitato in tutte le cassette della posta di Rimini e dintorni. Un gioco di parole per invitare la cittadinanza ad avvicinarsi ad uno stile di vita più sano, ecologico e green. Oltre 200 espositori; un ricchissimo calendario di conferenze, workshop, due palchi con dimostrazioni di autoproduzione e showcooking, oltre a consulenze olistiche e classi esperienziali gratuite.

Tra gli ospiti anche Syusy Blady, che presenterà il suo nuovo libro e Lucia Cuffaro, presentatrice ufficiale degli ospiti del palco centrale ma anche punto di riferimento assoluto dell’auto-produzione in Italia.

Da non perdere “Vivi Yoga” lezioni di salute per tutte le età Altra novità lo spazio Vivi Yoga, a cura dell’associazione Le Vie del Dharma, che ha stilato un ricco programma di workshop, masterclass di Ananda Yoga, Kundalini, Ashtanga Vinyasa e tante altre meravigliose discipline da scoprire, vedere e provare. Un modo affascinante di sperimentare e conoscere nuove discipline volte al benessere della persona! Nel corso dei tre giorni uno spazio ad hoc sarà riservato a delle lezioni di yoga rivolte ai bambini a cura dell’Associazione Italiana Pedagogica Yoga che offrirà una serie di laboratori condotti da un gruppo di docenti specializzati in didattica Yoga dell'età evolutiva. La supervisione del programma è a cura di Clemi Tedeschi, coordinatrice didattica dei corsi. Gli incontri sono rivolti a bambini che vogliono sperimentare un modo diverso di esprimersi e stare insieme attraverso giochi percettivi, danze, favole, asane e momenti di produzione artistica in clima distensivo. La pratica Yoga si sposa con gioco, musica e arte per far crescere l'amicizia, il benessere psicofisico e la consapevolezza di sé. Sempre per i bambini, durante la manifestazione sarà attivo un servizio di baby-club a cura di GIOCARCIPIACE.