Attualità

Verso il SIGEP - La "ÔTorta Movie´ della maestra pasticcera riminese Sonia Balacchi

Ultime News - Martedì 18/12/2018, ore 18:13 - Rimini
Sonia Balacchi

Gli italiani spenderanno 6,2 miliardi di euro per i dolci natalizi artigianali. L´OSSERVATORIO SIGEP di Italian Exhibition Group, collegato al Salone Mondiale del dolciario artigianale, evidenzia che il settore produzione è rappresentato da 90.055 imprese artigiane di cui 43.063 nella pasticceria con oltre 155mila addetti. Il panettone, nelle mani dei migliori maestri pasticceri si plasma accogliendo i sapori e i profumi delle terre d´origine.
´ Rispetto la tradizione nella sua essenza più profonda, ma ogni anno imprimo nel mio panettone un tocco innovativo – afferma  Iginio Massari - Il passo in avanti passa attraverso l´utilizzo di prodotti primari ineccepibili e valorizzati dall´evoluzione della tecnica e della tecnologia. E´ un binomio che esalta la qualità perchè un panettone fatto bene è sempre un buon panettone´.

La maestra pasticcera riminese Sonia Balacchi è l’unica italiana nominata ambasciatrice della pasticceria italiana all´ONU. Per le festività 2018/2019 propone un tributo ai pomeriggi di Natale al cinema con la ÔTorta Movie´ dedicata a i popcorn - qui in versione ghiotta con glassa al caramello e vaniglia. All´interno della torta, il profumo dei frutti rossi e la cremosità del mascarpone avvolti in una mousse di fondente al 70% su croccante alle nocciole e agrumi.

Molto più dunque di un panettone,. Un’autentica delizia per iniziare a sognare i sapori sublimi prima dell’inizio del SIGEP.

@MariannaGiannoni