Uno, Nessuno Centomila. Sabato 2 marzo alle ore 21,15 al Teatro Pazzini di Verucchio spettacolo tratto dal celebre romanzo di Luigi Pirandello, adattamento e regia Alessandra Pizzi e produzione ERGO SUM. Protagonista Enrico Lo Verso.
Riadattato in forma di monologo, Uno Nessuno Centomila porta in scena un contemporaneo Vitangelo Moscarda, l’uomo “senza tempo”. Il messaggio è estremamente contemporaneo: la ricerca della propria essenza, dentro la giungla quotidiana di omologazioni. Nello spettacolo c'è tutto: c'è la voglia di arrivare infondo ed assaporare la vita, la paura di essere soli, fuori dal grido sociale della massa. c'è anche il piacere unico, impagabile della scoperta del proprio “uno”: autentico, vero, necessario. Il Vitangelo Moscarda di Lo Verso è l' uomo di oggi, di ieri, di domani.
Lo spettacolo è mutevole in ogni contesto, nel rapporto empatico con il luogo e con chi ascolta e che dà forma ad un personaggio, che è uno, centomila o nessuno, tutti per la prima volta affidati al racconto di una voce.
@MariannaGiannoni