Sport
Spettacolo a Misano dal 18 al 20 luglio con tanti piloti in pista

Un weekend di pura adrenalina con il GT World Challenge

Ultime News - Mercoledì 16/07/2025, ore 17:17 - Misano Adriatico
GT MISANO

Il rombo dei motori e l’energia delle grandi occasioni stanno per tornare al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, che nel weekend dal 18 al 20 luglio ospiterà uno degli appuntamenti più attesi della stagione: il GT World Challenge Europe powered by AWS. La tappa romagnola segna il decimo anniversario della prima visita della serie a Misano e promette tre giorni ricchi di emozioni. In pista scenderanno 42 vetture, un numero che eguaglia il record stabilito nel 2023, e ben dieci marchi automobilistici internazionali tra i più prestigiosi: dalle italiane Ferrari e Lamborghini, alle tedesche Audi, BMW, Mercedes-AMG e Porsche, passando per i raffinati brand britannici Aston Martin e McLaren, fino alle iconiche americane Chevrolet e Ford. La qualità sarà altissima, con una griglia che vedrà protagonisti alcuni dei piloti più talentuosi della scena internazionale. Tra questi spicca il nome di Valentino Rossi, che torna a gareggiare proprio sul circuito di casa in quello che sarà il suo unico appuntamento Sprint Cup del 2025. Dopo le vittorie ottenute a Misano nel 2023 e nel 2024, il Dottore andrà a caccia del tris al volante della BMW #46, condivisa con un altro specialista del tracciato romagnolo, Raffaele Marciello. Al loro fianco, ci saranno volti noti del motorsport come Maro Engel, Arthur Leclerc, Marvin Kirchhöfer e Jordan Pepper, pronti a dare spettacolo in un fine settimana che si preannuncia infuocato.
Il cuore dell’evento sarà sabato sera, con una gara in notturna che prenderà il via alle 20:15, offrendo uno spettacolo visivo e sonoro davvero suggestivo. A partire dalle 18:00, il pubblico potrà accedere al circuito al prezzo simbolico di 10 euro (1 euro per i bambini sotto i 12 anni). Poco prima della corsa, alle 18:45, si aprirà la Pit Walk, occasione imperdibile per incontrare i piloti, scattare foto e raccogliere autografi. A completare l’atmosfera di festa ci sarà musica live e DJ set nella MWC Square, rendendo il sabato sera a Misano un vero e proprio evento a 360 gradi. IL weekend inizierà in anticipo, con un'anteprima davvero speciale giovedì 17 luglio, quando alle 19:00 i piloti incontreranno il pubblico per un Meet&Greet al Fico Fellas Beach Club di Riccione. Sarà possibile conoscere da vicino protagonisti come Alberto Naska, Ajith Kumar, Maxime Martin, Jordan Pepper, Alessio Rovera, Eddie Cheever, Luca Engstler e lo stesso Raffaele Marciello.

I biglietti sono disponibili online su Ticketone e anche direttamente presso le casse del circuito, aperte durante le tre giornate di gara.