Motociclismo
Non solo il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, sono tanti gli eventi che coinvolgeranno gli appassionati delle due ruote dal 20 al 22 settembre.

Un weekend all'insegna delle due ruote!

Ultime News - Giovedì 19/09/2024, ore 18:05 - Provincia di Rimini
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà 10mila spettatori al giorno

Dal 20 al 22 settembre, a due settimane esatte dalle gare del Gran Premio di San Marino, ritorna al Misano World Circuit Marco Simoncelli il Gran Premio Pramac dell'Emilia-Romagna. Ecco tutto quello che c'è da sapere per godersi al meglio il weekend delle due ruote!

A causa del maltempo che negli ultimi giorni ha interessato gran parte della regione verranno presi alcuni accorgimenti volti a consentire agli spettatori di vivere un weekend in tutta sicurezza. Nella giornata di venerdì tutti i posssessori dei biglietti Prato 1 e Prato 2, nonchè chiunque abbia un biglietto per le tribune scoperte, potrà assistere alle prove libere dalle tribune coperte A, B e C fino a esaurimento dei posti. Ulteriori aggiornamenti sono disponibili sui social del circuito e sul sito  www.misanocircuit.com.

Non solo Gran Premio: tutti gli eventi per gli appassionati delle moto!

Durante il weekend sono previsti vari eventi collaterali che potrebbero interessare chiunque sia appassionato del mondo motociclistico.

Venerdì 20 settembre alle ore 19, nella sala del Consiglio comunale di Riccione si terrà la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al pilota quindici volte campione del motomondiale Giacomo Agostini, l'iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza. Il talk show previsto per la stessa serata con protagonisti Agostini, Paolo Cevoli e il Vescovo di Rimini monsignor Nicolò Anselmi non si terrà a causa dell'allerta meteo, tutti gli altri eventi dell'Ingar Motor Fest di Riccione, di cui il talk show era parte, programmati per sabato 21 e domenica 22 invece si svolgeranno regolarmente.

Lo stesso weekend a Rimini andrà in scena la Transitalia Expo in Piazzale Fellini e sul lungomare Tintori, l'evento si svolge in concomitanza della Transitalia Marathon che partirà dalla stessa città lunedì 23.