Ambiente

Ultime escursioni del WWF Rimini prima della pausa estiva

Ultime News - Mercoledì 04/06/2014, ore 17:20 - Rimini

Domenica 8 giugno il WWF Rimini effettua un’escursione nella zona del Parco del Monte Cucco, La partenza è da Pascelupo, si sale per Coldipeccio, si continua a salire per Serra Piana, Fonte S.Giglio per arrivare a Pian di Rolla, da qui si scende lungo la Valle delle Prigioni che gradualmente ci svela il suggestivo scenario della Valle delle Prigioni, generata dall’azione erosiva dell’omonimo Rio, dopo aver attraversato una galleria di 30 m. si fa ritorno a Pacelupo. Il percorso è ad anello per una lunghezza di 10 Km e un dislivello di 500 m. Tempo 5 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e pedule antiscivolo da escursione, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini in Piazza Malatesta, alle ore 8,30.
Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per contatti e ulteriori informazioni, cell. 333.3915904, Chiti Stefano.

Domenica 15 giugno il WWF Rimini effettua un’escursione nelle Foreste Casentinesi a Fiumicello (Premilcuore), La partenza è da Fiumicello, si sale lungo il sentiero che porta al Passo della Braccina, si gira per M. dell’Avorgnolo, M.Ritoio e Colla di Pian di Mezzano, da qui si scende per il ritorno a Fiumicello. Il percorso è ad anello per una lunghezza di 12 Km e un dislivello di 800 m. Tempo 6 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e pedule antiscivolo da escursione, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini in Piazza Malatesta, alle ore 8,30.
Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per contatti e ulteriori informazioni, cell. 333.3915904, Chiti Stefano.