Attualità

Torna il rombo dei motori in Valconca

Ultime News - Giovedì 06/12/2007, ore 12:42 - San Clemente

Si disputerà sabato 8 dicembre nella zona artigianale Casarola di San Clemente il Primo rally Formula Driver.

ERC Team, dopo il successo organizzativo della Prima Coppa Montefiore Conca, lancia un’altra sfida e questa volta in un campo che i fondatori dell’associazione sportiva conoscono molto da vicino: Roberto Tordi infatti vanta un’esperienza ventennale come pilota rally, mentre i figlio Andrea è attualmente impegnato nelle gare sempre come pilota.

Sono già più di 30 le auto che prenderanno il via sul circuito allestito nella zona artigianale Casarola di San Clemente. Vetture delle classi A, B, C, D2, D4, E, Sport, Lady e Libero (ex promozionale come da regolamento UISP), mentre la competizione è aperta ai piloti in possesso di tessera UISP di tipo A+B1 e di licenza CSAI.

Il programma di sabato prevede le verifiche sportive dalle ore 8.00, mentre la prima delle 4 manche partirà alle ore 10.00.

Il circuito, completamente chiuso al traffico e messo in sicurezza è lungo circa 1km, con una larghezza media di 9 mt, mentre il senso di marcia sarà quello orario, i piloti dovranno percorrerlo 4 volte in ogni manche.

Una bella occasione per gli appassionati di automobilismo e in particolare di rally, per vedere auto e piloti all’opera in terra di Valconca.