Musica e concerti

Tormentoni estivi - A 30 anni da "Rimini - Rimini " arriva "Riccione" de I TheGiornalisti

Ultime News - Lunedì 17/07/2017, ore 06:34 - Provincia di Rimini
Riccione

A 30 anni esatti di distanza dal successo  “Rimini Rimini” arriva “Riccione”. La nostra riviera ispira da intere generazioni i tormentoni estivi, canticchiati da milioni di persone in spiaggia, in macchina, sotto la doccia… Arbore cantava “Rimini Rimini la festa è tutta qui tristezza ed allegria Rimini Rimini Rimini Rimini Rimini io questa sera resto non vado via” mentre I The Giornalisti “Sotto il sole, sotto il sole di Riccione, di Riccione mi pento e non ci penso più. Faccio a schiaffi, faccio a schiaffi
con le onde e con il vento, le prendo come se fossero te”.

I Thegiornalisti sono la nuova realtà del pop italiano. Hanno conquistato le classifiche di vendita e radiofoniche. Con il loro singolo “Completamente” hanno conquistato il disco di platino digitale e con “Sold Out” il disco d’oro digitale. In questi anni hanno ricevuto numerosi riconoscimenti tra i quali il Rockol Awards, il Coca Cola Onstage Awards e il Wind Music Awards come Artisti Rivelazione 2016. La band  romana capitanata da Tommaso Paradiso e composta anche da Marco Primavera e Marco Antonio Musella.

“Riccione” unisce sonorità vintage e contemporanee e trasmette le sensazioni di un’estate senza tempo.

Sono passati dunque 30 anni dal celebre successo di Renzo Arbore ma per certi aspetti i due brani non sono poi così differenti. Parlano delle notti in riviera, del mare, della gioia, dell’amore. Certo, negli anni ’80 i video con i telefonini erano fantascienza, i selfie erano lontani anni luce ma la passione che anima le notti in riviera è sempre la stessa.