Calcio

The Coach Experience

Ultime News - Lunedì 03/06/2019, ore 16:23 - Rimini
pallone di calcio

Allenatori, preparatori atletici, video analisti, osservatori, direttori sportivi, medici sportivi, fisioterapisti, avvocati dello sport, giornalisti…Tutte le figure professionali che ruotano attorno al mondo del calcio si danno appuntamento a Rimini per il  ´The Coach Experience´. La manifestazione è in programma il 14 e 15 giugno alla Fiera di Rimini.
L´evento è organizzato dall´Associazione Italiana Allenatori Calcio (A.I.A.C.), Italian Exhibition Group (IEG) insieme a SG Plus. Tra i relatori più attesi a ´The Coach Experience´: Alberto Zaccheroni e Davide Ballardini. Interverranno nel corso delle lezioni dedicate ai professionisti del mondo calcistico.

Durante la manifestazione verranno affrontate tutte le tematiche relative al calcio. Si spazierà  dalla tecnica alla tattica, con un focus particolare sul calcio femminile, dallo sport management alla storia del calcio, con talk-show e confronti internazionali con altre realtà calcistiche. Non mancherà  un´area dedicata alla sport innovation in cui sarà possibile osservare le nuove tecnologie al servizio del calcio.

Verrà allestita, inoltre, una mostra dedicata a Vittorio Pozzo con cimeli, trofei e ricordi. L´ingresso a questa area è gratuito così come ad un campetto di calcio nel quale i bambini potranno tirare rigori e divertirsi con i loro genitori.
 

Marianna Giannoni