Attualità

Tempo di saldi

Ultime News - Martedì 09/01/2018, ore 17:22 - Provincia di Rimini
saldi

È iniziata la corsa alle occasioni da prendere al volo. Il 5 gennaio, alla vigilia dell'epifania, sono iniziati i saldi in tutta l’Emilia Romagna. Si concluderanno il 4 marzo dopo quasi 2 mesi divertenti per chi ama lo shopping ed impegnativi per chi lavora in questo settore. Rispetto al passato molti negozi praticano il – 40 e -50% fin dai primi giorni, quelli ideali per trovare un’ampia scelta di taglie, tesuti e colori a prezzi vantaggiosi.

Naturalmente quando si fanno acquisti in tempo di saldi bisogna fare attenzione. Alcuni negozi inseriscono tra la merce in saldo quella delle collezioni precedenti. Non è vietato vendere capi di altre annate ma vanno messi separatamente e generalmente con una scontistica maggiore. È poi fondamentale controllare bene il cartellino che per legge deve riportare sia il vecchio prezzo che quello nuovo e naturalmente la  percentuale dello sconto;

In base ai dati comunicati dall'Ufficio Studi di Confcommercio, durante i saldi invernali 2018 ogni famiglia, spenderà 331 euro per acquistare capi d'abbigliamento, calzature ed accessori. Questa cifra è leggermente più bassa dello scorso anno ma comunque sufficiente per togliersi qualche sfizio. A Rimini i saldi possono essere un’occasione per fare una piacevole passeggiata in centro, andando a curiosare nei tanti negozi presente lungo il Corso d’Augusto o per fare una full immersion di shopping a Le Befane o negli altri centri commerciali della zona.

@MariannaGiannoni