Spettacoli e cultura

Teatro per la famiglia a Castel Sismondo di Rimini

Ultime News - Martedì 25/07/2017, ore 06:48 - Rimini
Teatro famiglia

Teatro per tutta la famiglia a Castel Sigismondo di Rimini che dal 27 luglio al 17 agosto 2017  torna ad ospitare “Oh che bel Castello!” la rassegna di arti sceniche per tutta la famiglia della  Compagnia Fratelli di Taglia in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Rimini e il sostegno di MIBACT, Regione Emilia-Romagna, ATER e Centro Commerciale I Malatesta di Rimini.

La rassegna inizia  giovedì 27 luglio, alle ore 21,30, con “Il brutto brutto anatroccolo”, spettacolo di teatro d’attore, pupazzi, figure animate e felice interazione con il pubblico che il Proscenio Teatro di Fermo ha tratto da Hans Cristian Andersen e dal mondo in cui viviamo.

Il protagonista della fiaba diventa un coraggioso Capitano di Marina, elegante cigno che vuole salvare altri anatroccoli che fuggono attraverso il Mediterraneo da fattorie  diventate anguste.

Si prosegue giovedì 3 agosto con “Il folletto mangiasogni” dei Fratelli di Taglia, il buffo ometto in frac che aiuta i bambini a liberarsi dai brutti sogni portando divertimento e facendo sparire gli incubi con forchetta e coltello. Giovedì 10 agosto di nuovo in scena i Fratelli di Taglia, questa volta con “Jack e il fagiolo magico”, per aiutare tutti insieme il piccolo Jack a vincere le proprie paure e viaggiare tra terra e cielo alla ricerca di una soluzione alla fame e alla miseria. Giovedì 17 agosto l’appuntamento conclusivo è con “Trecce Rosse ovvero Pippi Calzelunghe”, omaggio del Teatro del Drago di Ravenna all’eroina creata da Astrid Lindgren, un Don Chisciotte al femminile che gioca e viaggia superando ogni ostacolo con fantasia e libertà.