Sport

SportDance Rimini - dal 9 al 23 luglio a Rimini Fiera

Ultime News - Giovedì 06/07/2017, ore 05:48 - Rimini
sportdance

I Campionati Mondiali di danze Standard e Latine sono l’evento clou di SportDance, il principale Festival della Danza Sportiva a livello internazionale in programma alla fiera di Rimini dal 9 al 23 luglio. Nell’ambito della manifestazione si svolgono anche gli Europei di Hip Hop e Break Dance, i mondiali di Rock´n´Roll e di Boogie Woogi ed i Campionati Italiani Fids.

La manifestazione quest’anno passa da 8 a 15 giorni con numerosi eventi di danza sportiva, spettacolo, competizioni e molto molto altro. Nel 2016 c’era stato il record di presenze con 230mila spettatori e si erano esibiti oltre 35 mila ballerini provenienti da 42 nazioni.

Oltre alle gare c’è spazio anche per il business, con la vetrina commerciale, nella hall principale, dove saranno presenti grandi  aziende del settore. Non mancano gli appuntamenti fuori dai padiglioni fieristici. Il 10 luglio dalle 21 nell´area di Kennedy Cake, sul lungomare a marina centro, si svolgerà la festa del decennale con esibizioni di ballerini e buona musica.
Tra gli eventi ben sei della World Rock and Roll Confederation, la coppa del Mondo di Rock Ôn´ Roll e la Master di Boggie Woogie ed i Campionati di Categoria del settore Paralimpico, con oltre cento atleti iscritti che regaleranno emozioni molto forti.

Da non perdere i Campionati Italiani di Danze Standard e Latino Americane, Combinata 10 Danze, Liscio, Ballo da Sala e Combinata Nazionale, Choreographic team, Danze Jazz e Freestyle, Danze Argentine, Danze Folk, Liscio Tradizionale, Danze Caraibiche, Street Dance, Tap Dance, Danze Orientali, Danza Classica, Moderna e Contemporanea.

Marianna Giannoni