Attualità

Spiaggia libera ma con regole scritte su pannelli e steward

Ultime News - Giovedì 28/05/2020, ore 18:29 - Rimini
Spiaggia libera

Rimini sta completando la riorganizzazione delle spiagge libere che saranno fruibili seguendo una serie di accorgimenti da adottare. Previsti dei pannelli informativi. 

La priorità è garantire un ampio spazio per ogni bagnante, che potrà posizionare le proprie attrezzature (ombrelloni, asciugamani, lettini, sdraio etc.) ad almeno 5 metri di distanza dai vicini. Si potrà stare insieme al proprio nucleo familiare o alle persone con cui si condivide la stanza o l'abitazione, mentre bisognerà rispettare il distanziamento dagli altri bagnanti.

Spetterà al Comune provvedere alla pulizia quotidiana e all'igienizzazione costante dei servizi igienici presenti, oltre a garantire la presenza di steward di spiaggia a disposizione dei bagnanti per fornire informazioni e suggerimenti sul rispetto delle misure di prevenzione. 

Oltre ai pannelli informativi, il comune sta lavorando ad un sistema di comunicazione che prevede l’indicazione a terra di percorsi per l’accesso al mare, segnaletica e la posa di passerelle nelle spiagge libere più ampie per rendere agevole a tutti l’accesso in spiaggia.

Marianna Giannoni