Attualità

Spiagge sicure con Defibrillatori Semiautomatici Esterni

Ultime News - Martedì 07/08/2018, ore 16:41 - Rimini
Dae, defibrillatore

Le spiagge di Rimini sono sempre più sicure anche per i cardiopatici.  In numerosi stabilimenti balneari sono presenti infatti i Defibrillatori Semiautomatici Esterni (DAE) con addetti in grado di poterli utilizzare.

In Italia oltre 50.000 persone muoiono ogni anno a causa di un arresto cardiaco improvviso.  Se s’interviene immediatamente con la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione si possono salvare molte vite. Con l'uso del defibrillatore entro pochi minuti si può raddoppiare o triplicare la sopravvivenza in seguito ad arresto cardiaco-respiratorio.

A Rimini, oltre che nelle strutture sanitarie, sono presenti molti defibrillatori e sempre più persone sono in grado di utilizzarli. Sono nelle piazze, nei centri commerciali, nelle palestre, nei teatri, alla stazione ferroviaria, nei centri sportivi ed  anche negli stabilimenti balneari.  

Dal N°1 al 7 dal 14 al 29 dal 42 al 48 dal 51 al 56 dal 63/a al 66  il DAE è disponibile presso tutte le torrette di Salvataggio oppure presso lo stabilimento di riferimento durante le pause di salvamento a mare.  E’ presente un defibrillatore anche nella torretta di salvataggio antistante il Bagno 86/a

Il DAE c’è inoltre nella "Spiaggia Libera ""Destra del Porto" e nella "Spiaggia Libera "Miramare".

Per informazioni più dettagliate ci si può rivolgere a RiminiCuore.