Lo sapevi che...

Spacci aziendali: dove comprare la carne di qualità superiore

Ultime News - Lunedì 20/08/2018, ore 08:33 - Provincia di Rimini
Bistecca

Voglia una buona bistecca o di una grigliata? Si può andare in uno dei tanti ristoranti oppure comprare della carne genuina e di qualità.

Ci sono tante macellerie ma pochi spacci aziendali in cui acquistare ottimi prodotti a prezzi concorrenziali. Naturalmente sono lontani dalla riviera ma vale certamente la pena fare qualche chilometro in più e magari acquistare delle scorte di carne da mettere nel congelatore. In Provincia di Rimini, per la carne bovina è molto nota la Fattoria Fontetto. Ha due spacci aziendali:  in principale è a Santa Maria Maddalena, nel comune di Novafeltria, e ce né  uno a Santarcangelo di Romagna.  Vende carne bovina di qualità superiore di razza  Limousine, Chianina, Romagnola e Marchigiana. Gli animali sono allevati in strutture all’aria aperta, alimentati in modo genuino e vengono macellati con un sistema innovativo.

Altro punto vendita aziendale è il Salumificio Lombardi di Santarcangelo. I prodotti vengono lavorati in modo artigianale ma non mancano le con nuove proposte. Il salumificio Lombardi è un riferimento anche per chi desidera preparare in casa i salumi. Dal 2015 la zona verde esterna al salumificio è dotata di un’area barbecue aperta a tutti i clienti. 

A Perticara c’è invece lo Spaccio della Miniera. In vendita carne di vitello e manzo di Perticara, salumi nostrani stagionati in grotta ed un’ampia scelta di formaggi di alta qualità.

@MariannaGiannoni