Attualità

SIGEP - oltre 200 mila presenze

Ultime News - Giovedì 24/01/2019, ore 18:49 - Rimini
Sigep

200.000 presenze complessive, di cui 32.848 buyers esteri provenienti da 185 Paesi.  Il SIGEP si è chiuso anche quest'anno con numeri da record. Le presenze internazionali di maggior rilievo sono arrivate da Germania, Spagna, Francia, Polonia e Inghilterra. Rilevante la partecipazione anche dai grandi mercati quali Stati Uniti, Federazione Russa e Cina.

Il Salone mondiale del dolciario artigianale, che ha visto protagoniste le filiere della gelateria, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato si è concluso con ulteriori numeri da leader: 1.250 espositori hanno occupato interamente il quartiere fieristico di 129.000 metri quadrati1.294 gli eventi organizzati nel palinsesto ufficiale e a cura delle imprese, 925 giornalisti accreditati dei quali 138 esteri.

Tra gli eventi  di maggiore rilievo da segnalare il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores con la vittoria dell´Italia su Francia e Singapore, il World Coffee Roasting Championship che ha voluto essere a SIGEP nel suo 40° del salone dopo la tappa cinese, SIGEP Gelato d´Oro che ha individuato la squadra italiana per la Coppa del Mondo della Gelateria che a SIGEP 2020 (18-22 gennaio) sfiderà altre 12 nazioni, il progetto internazionale Coffee & cocoa growing regions che SIGEP ha presentato insieme a IILA (Organizzazione Internazionale Italo Latino-Americano) con ospiti istituzionali e imprese da Ecuador, El Salvador, Venezuela e Honduras.

@MariannaGiannoni