Attualità

Sia avvicina il Sigep, a Rimini dal 20 al 24 gennaio

Ultime News - Mercoledì 03/01/2018, ore 11:46 - Rimini
Sigep 20 - 24 gennaio 2017

Fervono i preparativi per la 39esima edizione del SIGEP, in programma dal 20 al 24 gennaio a Rimini Fiera.

Tra le principali attrazioni il Campionato Italiano di Pasticceria, valevole come selezione per comporre la squadra italiana per la Coupe du Monde de la Patisserie di Lione.

C’è poi ´Gelato in... Fiore´,  il progetto che i Maestri della Gelateria Italiana presenteranno al prossimo Sigep. Sinonimi di armonia e benessere, i fiori hanno proprietà benefiche e curative, tanto da essere utilizzati nelle arti più diverse. Spazio poi al concorso internazionale ´Memorial Alberto Pica” con i ´Sorbetti dal Mondo´ che premierà il miglior gusto. Il concorso, promosso dall´Associazione Italiana Gelatieri e IEG, proporrà anche le tradizionali categorie di grande successo L´eccellenza delle torte gelato´, “Gelato al gusto nocciola´ e “1.000 idee per un nuovo gusto . gelato dell´anno´. Al termine delle prove, i primi classificati dei quattro concorsi gareggeranno per aggiudicarsi l´ambita incoronazione a ´Migliore gelatiere dell´anno´. Non mancherà la Federazione Italiana Gelatieri che organizzerà il il convegno dal tema ´Gelato artigianale. Le tendenze e le tradizioni”.

Un importante contributo al mondo della gelateria italiana arriverà dalla presenza a Sigep 2018 del Centro Studi Gelato Artigianale. il Centro Studi Gelato Artigianale proporrà approfonditi contenuti sul tema gelato, dall´importanza del metodo tradizionale, alle innovative tecniche di infusioni, all´attenzione ai bilanciamenti e alla nutrizione dello sportivo e dell´anziano, fino alla comunicazione in gelateria.
Alla fiera di Rimini, dal 20 al 24 gennaio 2018, sono attese oltre 160.000 presenze di operatori professionali da tutto il mondo. Nell´area espositiva di 129.000 mq saranno presenti ben imprese.

@MariannaGiannoni