Sarà Ermal Meta inaugura la stagione musicale con il Concerto di Primavera del 19 aprile. Dal 20 al 27 aprile, invece, Viva Riccione Jazz porta nella Perla artisti come Sergio Cammariere, Amaro Freitas ed Enrico Rava. Il 3 maggio, Edoardo Bennato presenta l'anteprima del suo nuovo tour.
Fotografia protagonista con la mostra "Mare Magnum. Da Ferdinando Scianna a Martin Parr", a Villa Mussolini dal 19 aprile al 5 ottobre.
Dal 22 aprile al primo maggio, la città ospita anche alcuni eventi dedicati alla memoria storica e alla sostenibilità, con l'intervento dell'esploratore Alex Bellini per l'Earth Day e Walter Veltroni con il suo spettacolo "Le emozioni che abbiamo vissuto".
Gli appuntamenti all'aria aperta includono lo Smanèt Easter Market (19-21 aprile), Io, tu e...le rosole a Riccione Paese (25-27 aprile) e Wanderlust officina creativa (27 aprile - 1 maggio). Il 1 maggio è invece il momento del tradizionale Pic Nic a Villa Lodi Fè.
A inaugurare l'estate, il 21 giugno, sarà "Magia in movimento", gala firmato da Kledi Kadiu, e il 22 giugno con "Albe in controluce", rassegna musicale sulla spiaggia.
Tra gli eventi sportivi, la Granfondo Riccione (22-23 marzo) e la Settimana internazionale Coppi e Bartali (26-27 marzo) daranno il via alla stagione ciclistica. Inoltre, dal 12 al 18 aprile, il Beachline Festival porterà centinaia di atleti sulle spiagge riccionesi.
Infine, il 30 marzo si festeggiano i 25 anni del coro "Le Allegre Note", autentico orgoglio della città, con un evento speciale alla sala Granturismo.
Una stagione all'insegna della cultura, della musica e del divertimento, per vivere Riccione tra arte, spettacoli e natura.