Lo sapevi che...
Dal 26 giugno disponibile un servizio di navetta gratuito per la spiaggia di Rimini

ShuttleMare. In spiaggia con l'autista

Ultime News - Martedì 15/06/2021, ore 13:35 - Rimini
Fermata bus

ShuttleMare è il nuovo servizio di trasporto a chiamata che Comune di Rimini e Start Romagna avvieranno in via sperimentale tra pochi giorni per per facilitare il raggiungimento della spiaggia a sud di Rimini, senza dover perdere tempo per trovare parcheggio e senza dover pagare la sosta.

Il servizio, attivo tutti i giorni, dalle 9:00 alle 21:00, dal 26 giugno al 29 agosto, solo su prenotazione.

Verrà sperimentato nei due mesi di maggiore mobilità verso la spiaggia da parte di residenti e turisti per testare la risposta della clientela verso modalità meno tradizionali di spostamento.

La prenotazione, fino ad un massimo di 5 passeggeri, sarà possibile attraverso un App: Shotl, già utilizzata con successo in altre città europee.

A causa delle disposizione anti-Covid, il servizio avrà capacità di carico massimo di 18 passeggeri.

I passeggeri potranno recarsi presso una qualunque fermata del trasporto pubblico locale (geolocalizzate sulla mappa dell’applicazione), poste a monte della ferrovia, comprese quelle situate in prossimità dei principali parcheggi scambiatori (Ponte di Tiberio, Caduti di Marzabotto, Settebello, Fantoni, Sindacati, Clementini, Garden, Chiabrera, Palacongressi), per scendere ad una qualunque delle fermate poste a mare della ferrovia.

Non è ammesso invece l’utilizzo del servizio fra due fermate poste a monte o a valle della ferrovia, dal porto canale al bagno 100.

Allo stesso modo è possibile compiere il tragitto inverso, prenotando il proprio shuttle con anticipo per tornare dalla spiaggia alla propria autovettura.

L’area servita da ShuttleMare è delimitata dalla statale SS16, dal fiume Marecchia e dal viale Siracusa e dal mare, il servizio è gratuito.

Per utilizzare ShuttleMare sarà necessario scaricare l’applicazione Shotl, già collaudata per questo tipo di servizio, disponibile per Iphone e per Android.