Attualità

Shuttle Rimini – Bologna Airport : mobilità on-demand

Ultime News - Venerdì 26/10/2018, ore 17:36 - Rimini
Shuttle Rimini Bologna

Lo Shuttle Rimini – Bologna riscuote sempre più successo ed amplia, giorno dopo giorno, la sua offerta.  

Lo Shuttle, e i mezzi dei suoi partner, accompagnano gli utenti da 30 comuni romagnoli  al terminal emiliano. Tra le novità l’introduzione di una nuova corsa il venerdì pomeriggio per i giovani,  gli studenti fuori sede ed i pendolari. Per loro è previsto un biglietto a 10 euro.  

Con lo Shuttle Rimini – Bologna  i viaggiatori possono avere il servizio “door to door” direttamente dall’abitazione o dall’hotel, con taxi delle cooperative territoriali o mini van convenzionati.

Da quest’autunno sono oltre 30 le località collegate dallo Shuttle, tra queste: Bellariva, Rivazzurra, Miramare, Bellaria – Igea Marina, Torre Pedrera, Viserbella, Viserba, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, San Giovanni in Marignano, Morciano di Romagna, Santarcangelo, Villa Verucchio, Coriano, Repubblica di San Marino ed altre ancora.

In questi tre anni lo Shuttle è diventato una delle scelte di mobilità preferite dagli abitanti della Romagna e dai turisti che arrivano a Rimini. “Come Destinazione Romagna non possiamo che accogliere positivamente l'operazione di Benedettini in sinergia con gli operatori privati coinvolti e le cooperative di taxisti – sottolinea Andrea Gnassi, presidente Destinazione Romagna e sindaco di Rimini - Con questo accordo si vanno a collegare i territori della costa con il principale hub dell'Emilia-Romagna, l'aeroporto di Bologna, andando a prendere il viaggiatore o il turista direttamente sulla porta di casa o dell'albergo: un esempio perfetto dell'ospitalità, dell'accoglienza e dell'attenzione ai servizi che hanno sempre contraddistinto la Romagna. Con più destinazioni collegate possiamo rispondere alla domanda di un turismo che guarda anche all'entroterra, fornire agli operatori turistici uno strumento in più per la loro promozione nonché per la promozione di una vacanza 365 giorni all'anno”.

@MariannaGiannoni