A Rimini uno tra i rapper più amati del momento. Mercoledì 25 luglio, all’Altromondo Studios, si esibirà Sfera Ebbasta. L’artista milanese, all’anagrafe Gionata Boschetti, è molto conosciuto dai giovani. I suoi concerti fanno registrare il tutto esaurito.
Sfera Ebbasta ha iniziato a farsi conoscere pubblicando i suoi video su YouTube. Ha raggiunto il successo nel 2015 con l’album XDVR e lo replicato poi con Sfera Ebbasta.
Nel 2018 la consacrazione con l’album RockStar, entrato nella top 100 mondiale della piattaforma di Spotify con oltre 35milioni di ascolti. Ha raggiunto poi i vertici della classifica FIM Album e FIMI Vinili. Rockstar è composto da undici brani, tra cui il singolo Tran Tran e l'omonimo RockStar. Nelle sue canzoni Sfera Ebbasta racconta la realtà quotidiana di molti giovani di oggi che dunque s’identificano in quella vissuta e contata dall’artista. Tra i temi principali dei testi il denaro, la voglia di emergere, di successo, le donne, il fumo, i cellulari…
Sfera Ebbasta da settembre inizierà il suo Sfera Ebbasta Rockstar European Tour 2018 con concerto nelle principali città europee quali Parigi, Barcellona, Londra, Zurigo… Il rapper italiano dunque non è un fenomeno del momento, come poteva apparire inizialmente, ma un artista che si sta facendo conoscere ed apprezzare a livello internazionale.
@MariannaGiannoni