Sport

Settimana Internazionale Coppi e Bartali

Ultime News - Martedì 26/03/2019, ore 18:35 - Riccione
Settimana Internazionale Coppi e Bartali

Gli eventi diclistici di primavera entrano nel vivo. In attesa del giro d'Italia si corre la seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali. la corsa partirà da Riccione giovedì 28 marzo ed arriverà a Sogliano sul Rubicone.

la partenza sarà in piazzale Ceccarini alle ore 12 con la cerimonia di presentazione degli atleti che saliranno sul palco alle ore 10:30.

La tappa prevede anche un tratto di circa 24 chilometri del tracciato della cronoscalata del Giro d'Italia 2019 Riccione-San Marino.

Dopo un tratto di trasferimento di circa 5 chilometri su percorso cittadino, il km zero è posto su viale Milano in corrispondenza di viale Ceccarini.

Lasciata Riccione dopo un percorso vario, privo di lunghe salite ma costellato di strappi più o meno ripidi, tra cui quelli di Scacciano e di Coriano, il percorso tocca le località di San Clemente, Coriano, Ospedaletto. Da qui lungo un percorso che costeggia il torrente Marano si arriva in territorio sammarinese dove inizia la salita fino al Gran Premio della Montagna a 648 s.l.m. percorrendo appunto i 24 km del Giro d'Italia. 

Un saliscendi spettacolare riporta in territorio italiano fino a Verucchio e verso la vallata del Marecchia. Il secondo Gran Premio della Montagna ci porta a Torriano verso il Monte Tiffi dove sarà posto il terzo GPM. Di qui fino a Sogliano dove due giri del circuito su lastricato portano i ciclisti al traguardo.