Attualità

Settima edizione di "Io Lavoro e Guido Sicuro"

Ultime News - Venerdì 29/11/2019, ore 16:28 - Misano Adriatico
Il lavoro e guido sicuro

Il Misano World Circuit ospiterà la settima edizione di Io Lavoro e Guido Sicuro. L'appuntamento è in programma giovedì 5 dicembre e sarà dedidicato alla prevenzione degli incidenti stradali che avvengono sui percorsi di lavoro e nei trasferimenti da e verso le aziende.

Io Lavoro e Guido Sicuro pone l'accento sul tema della sicurezza in strada. Si calcola che 40.000 persone nei giorni feriali arrivano e a sera rientrano a Rimini per lavoro. Una delle cause prevalenti degli incidenti è l’utilizzo del telefono cellulare alla guida.

Testimonial di quest’anno sono il neocampione del Mondo della MotoE, il riminese Matteo Ferrari e Mirko Acquarelli, atleta del Riviera Basket Rimini.

I partecipanti, suddivisi in quattro gruppi, si alterneranno in sedute in aula e prove pratiche a cura degli istruttori della scuola di guida sicura BMW - Guidare Pilotare di Siegfried Stohr. L’ex pilota di Formula Uno interverrà in aula presentando La tecnologia per la sicurezza: “l’Eye Tracking” per la guida sicura.

Previsti i contributi dell’Asl: Michele Bertoldo (Responsabile Struttura  Semplice “Vigilanza e controllo sicurezza sul lavoro” – Rimini) e Matteo Proietti (Tecnico della Prevenzione U.O. PSAL  Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza negli incidenti ambienti di lavoro) sul ‘Rischio da incidente stradale, percezione e misure precauzionali’, della Scuola Guidare pericoli’.

Marianna Giannoni