Eventi
Guest country dell'evento del dolciario sarà l'Arabia Saudita

Sarà il Sigep più internazionale di sempre

Ultime News - Venerdì 10/01/2025, ore 17:09 - Rimini
Sigep 2025

La 46ª edizione di SIGEP World si preannuncia come un evento globale senza precedenti. In programma dal 18 al 22 gennaio 2025 alla Fiera di Rimini, accoglierà ben 1.300 brand espositori da 33 Paesi, con la partecipazione di oltre 520 top buyer provenienti da 79 nazioni. A consolidare il profilo internazionale dell’evento, l’introduzione di un guest country: l’Arabia Saudita, protagonista di questa edizione.

La delegazione saudita, composta da aziende leader come Barn’s (800 coffee shop), Elite Hospitality e Al Tazaj (120 quick service restaurant), riflette il crescente interesse del Paese verso il settore del foodservice e dell’ospitalità. Il talk inaugurale del 18 gennaio ospiterà Mohammad Alsuri, direttore di Al Tazaj, per approfondire il ruolo strategico dell’Arabia Saudita nell’industria globale.

Grazie alla collaborazione con ICE Agenzia, il Top Buyer Program vedrà la partecipazione di operatori chiave da Stati Uniti, India, Canada e Sud Est Asiatico. Il premium program, dedicato ai buyer europei, conta oltre 2.500 adesioni da 15 Paesi. Parallelamente, associazioni internazionali come la North American Ice Cream Association e la Korean Bakery Association rafforzeranno la presenza globale dell’evento.

SIGEP World 2025 ospiterà 40 eventi internazionali e talk, con la partecipazione di oltre 60 speaker. Un’occasione imperdibile per il networking e l’innovazione nel settore del foodservice d’eccellenza.